Tannico

 

Brand: Tannico

Progetto: integrated communication

Media: TV, radio, stampa

 

La Sfida
Aumentare la Brand Awareness di Tannico, uno dei siti leader di mercato per la vendita di vini online.

L’idea
Utilizzare i canali tradizionali per coinvolgere quella parte di pubblico meno attivo su web, ma che comunque consuma vino ed è interessato al nuovo canale di vendita. Per fare questo si è usato un linguaggio grafico tipo del mondo digital e si è declinato l’annuncio su stampa, TV e radio.

I risultati
Oggi Tannico.it è leader di mercato nelle vendite di vino online

PANDORA: l’ABC dell’amore

Brand: PANDORA

Progetto: San Valentino l’ABC dell’amore

Media: Print, TV, digital, in store, web contest, social

 

La sfida
PANDORA ha un target prevalentemente femminile, come è giusto che sia, ma a San Valentino è l’uomo il responsabile d’acquisto del regalo per l’amata. Dunque, come coinvolgere i maschietti e fare in modo che si interessino al mondo PANDORA e scelgano il regalo giusto?

L’idea
La comunicazione tra uomini e donna non è mai lineare, si sa.
Per San Valentino basta a fraintendimenti e incomprensioni: tutti devono capire che il regalo perfetto, quello che le donne desiderano, è un gioiello PANDORA.
Come fare? PANDORA ha tradotto a uso e consumo di fidanzati e mariti le espressioni e i desideri delle amate. Da qui nasce l’ABC dell’amore. Una campagna declinata su diversi media.
Un breviario distribuito nei PANDORA Store che fa da traduttore semiserio al linguaggio di coppia, da leggere in due, anche per scoprire il regalo preferito dalla propria partner. Un web contest basato su un test di affinità di coppia che coinvolge direttamente l’amato e gli fa capire quanto lei desideri un gioiello PANDORA. A sostegno, campagne Facebook, stampa e TV.

PANDORA #VorreiUnNatalePandora

Brand: PANDORA

Progetto: Natale 2015

Media: unconventional, digital, social, integrated

 

La sfida
PANDORA desidera diventare un brand vicino alle persone, mostrare il suo lato empatico per essere definitivamente riconosciuto come un love brand.
Per ottenere questo risultato, PANDORA vuole dare voce a tutte le persone e permettere loro di esprimere i propri desideri.

L’idea

Vorrei un Natale PANDORA nasce per dare la possibilità a chiunque di esprimersi e condividere il proprio desiderio per Natale. Una maxi affissione a Milano in largo la Foppa, un Christmas Point attrezzato, un maxi led di 50 mq e uno staff molto affiatato sono gli elementi che hanno reso possibile una grandiosa e spettacolare condivisione live.
Al Christmas Point lo staff fotografa e intervista chiunque voglia esprimere un desiderio per poi proiettare ritratto e desiderio in tempo reale sul maxi led.
La piazza diventa così luogo di condivisione dei desideri delle persone, che a loro volta condividevano le immagini sui social con l’hashtag #VorreiUnNatalePandora.
Contemporaneamente all’evento live milanese, è stata allestita un piattaforma web dove caricare il proprio desiderio da condividere sui social. La stessa piattaforma è anche un aggregatore di tutti i contenuti con l’hashtag #VorreiUnNatalePandora.
Dai desideri più accattivanti è nato poi un film di 60” che PANDORA ha usato per augurare buon Natale a tutta Italia.

I risultati
Migliaia di contenuti caricati dal web e condivisi sui social.
3000 profili iscritti che hanno espresso il proprio desiderio in piazza.

Pai spot TV

 

Brand: PAI

Progetto: Rilancio del marchio

Media: TV

 

La Sfida
Riuscire a riportare in comunicazione un marchio storico italiano, PAI, comunicando la sua eccellenza qualitativa.

L’idea
L’agenzia A&B ha chiesto ad Airline supporto nell’ideazione e nella produzione di uno spot 10” per il famoso marchio, in occasione dei mondiali di calcio. Il risultato è uno spot dove le patatine sono le protagoniste incontrastate e dominano lo schermo con inquadrature che ne esaltano la perfezione della fetta e l’appetite appeal.

I risultati
Un rilancio del marchio con miglioramento del posizionamento.