Brand: PANDORA
Progetto: San Valentino l’ABC dell’amore
Media: Print, TV, digital, in store, web contest, social
La sfida
PANDORA ha un target prevalentemente femminile, come è giusto che sia, ma a San Valentino è l’uomo il responsabile d’acquisto del regalo per l’amata. Dunque, come coinvolgere i maschietti e fare in modo che si interessino al mondo PANDORA e scelgano il regalo giusto?
L’idea
La comunicazione tra uomini e donna non è mai lineare, si sa.
Per San Valentino basta a fraintendimenti e incomprensioni: tutti devono capire che il regalo perfetto, quello che le donne desiderano, è un gioiello PANDORA.
Come fare? PANDORA ha tradotto a uso e consumo di fidanzati e mariti le espressioni e i desideri delle amate. Da qui nasce l’ABC dell’amore. Una campagna declinata su diversi media.
Un breviario distribuito nei PANDORA Store che fa da traduttore semiserio al linguaggio di coppia, da leggere in due, anche per scoprire il regalo preferito dalla propria partner. Un web contest basato su un test di affinità di coppia che coinvolge direttamente l’amato e gli fa capire quanto lei desideri un gioiello PANDORA. A sostegno, campagne Facebook, stampa e TV.
Brand: PANDORA
Progetto: Di che colore sarà la tua estate?
Media: digital, in store, social
La Sfida
PANDORA è conosciuta e apprezzata per i suoi bracciali componibili. La sfida di stagione è rendere gli anelli PANDORA i protagonisti dell’estate 2016, invitando a creare il proprio total look.
L’idea
Con l’arrivo dell’estate le mani sono sempre più in primo piano. Perché quindi non farle diventare punto di partenza per un total look ispirato alle tendenze del momento? Da qui l’idea di una promozione in store in collaborazione con uno dei marchi più glamour di make up: Deborah Milano. Il concept “Di che colore sarà la tua estate?” si esplica nel suggerimento di 4 look ispirati a mete di viaggio di grande appeal, abbinate a smalti coordinati.
Infatti, a fronte dell’acquisto di un anello PANDORA si riceve in regalo uno smalto.
I risultati
45.000 smalti distribuiti, migliaia di like ai post Facebook e un grande incremento di vendita degli anelli.
Brand: PANDORA
Progetto: Natale 2015
Media: unconventional, digital, social, integrated
La sfida
PANDORA desidera diventare un brand vicino alle persone, mostrare il suo lato empatico per essere definitivamente riconosciuto come un love brand.
Per ottenere questo risultato, PANDORA vuole dare voce a tutte le persone e permettere loro di esprimere i propri desideri.
L’idea
Vorrei un Natale PANDORA nasce per dare la possibilità a chiunque di esprimersi e condividere il proprio desiderio per Natale. Una maxi affissione a Milano in largo la Foppa, un Christmas Point attrezzato, un maxi led di 50 mq e uno staff molto affiatato sono gli elementi che hanno reso possibile una grandiosa e spettacolare condivisione live.
Al Christmas Point lo staff fotografa e intervista chiunque voglia esprimere un desiderio per poi proiettare ritratto e desiderio in tempo reale sul maxi led.
La piazza diventa così luogo di condivisione dei desideri delle persone, che a loro volta condividevano le immagini sui social con l’hashtag #VorreiUnNatalePandora.
Contemporaneamente all’evento live milanese, è stata allestita un piattaforma web dove caricare il proprio desiderio da condividere sui social. La stessa piattaforma è anche un aggregatore di tutti i contenuti con l’hashtag #VorreiUnNatalePandora.
Dai desideri più accattivanti è nato poi un film di 60” che PANDORA ha usato per augurare buon Natale a tutta Italia.
I risultati
Migliaia di contenuti caricati dal web e condivisi sui social.
3000 profili iscritti che hanno espresso il proprio desiderio in piazza.
Brand: PANDORA
Progetto: San Valentino 2016
Media: print, in store, social, digital, web contest
La sfida
Riuscire a coinvolgere l’uomo e creare engagement di coppia per esaltare i valori di San Valentino e far diventare PANDORA sinonimo di regalo perfetto per la festa degli innamorati.
L’idea
C’è una cosa molto difficile da far fare a un uomo, più ancora del regalo perfetto per San Valentino: una dichiarazione d’amore. PANDORA riesce nell’impresa. Come? Con un web contest dove l’uomo viene invitato a fare una dichiarazione d’amore. In palio i gioielli PANDORA e un incredibile premio finale: la stampa della dichiarazione d’amore sul retro di copertina del quotidiano La Repubblica. E per un San Valentino da manuale, all’acquisto di un anello veniva offerta una scatola di cioccolatini a forma di cuore.
Proprio il regalo perfetto.
I risultati
1.6 tonnellate di cioccolatini regalati in 40.000 scatoline 30.000 iscritti al concorso digital in 10 giorni, 14 gioielli regalati e una dichiarazione d’amore che è riuscita a commuovere noi e tutto il reparto Marketing di PANDORA.
Morbi interdum mollis sapien. Sed ac risus. Phasellus lacinia, magna a ullamcorper laoreet, lectus arcu pulvinar risus, vitae facilisis libero dolor a purus. Sed vel lacus. Mauris nibh felis, adipiscing varius, adipiscing in, lacinia vel, tellus. Suspendisse ac urna. Etiam pellentesque mauris ut lectus. Nunc tellus ante, mattis eget, gravida vitae, ultricies ac, leo. Integer leo pede, ornare a, lacinia eu, vulputate vel, nisl.
Suspendisse mauris. Fusce accumsan mollis eros. Pellentesque a diam sit amet mi ullamcorper vehicula. Integer adipiscing risus a sem. Nullam quis massa sit amet nibh viverra malesuada. Nunc sem lacus, accumsan quis, faucibus non, congue vel, arcu. Ut scelerisque hendrerit tellus. Integer sagittis. Vivamus a mauris eget arcu gravida tristique. Nunc iaculis mi in ante. Vivamus imperdiet nibh feugiat est.
Ut convallis, sem sit amet interdum consectetuer, odio augue aliquam leo, nec dapibus tortor nibh sed augue. Integer eu magna sit amet metus fermentum posuere. Morbi sit amet nulla sed dolor elementum imperdiet. Quisque fermentum. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Pellentesque adipiscing eros ut libero. Ut condimentum mi vel tellus. Suspendisse laoreet. Fusce ut est sed dolor gravida convallis. Morbi vitae ante. Vivamus ultrices luctus nunc. Suspendisse et dolor. Etiam dignissim. Proin malesuada adipiscing lacus. Donec metus. Curabitur gravida.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Phasellus hendrerit. Pellentesque aliquet nibh nec urna. In nisi neque, aliquet vel, dapibus id, mattis vel, nisi. Sed pretium, ligula sollicitudin laoreet viverra, tortor libero sodales leo, eget blandit nunc tortor eu nibh. Nullam mollis. Ut justo. Suspendisse potenti.
Sed egestas, ante et vulputate volutpat, eros pede semper est, vitae luctus metus libero eu augue. Morbi purus libero, faucibus adipiscing, commodo quis, gravida id, est. Sed lectus. Praesent elementum hendrerit tortor. Sed semper lorem at felis. Vestibulum volutpat, lacus a ultrices sagittis, mi neque euismod dui, eu pulvinar nunc sapien ornare nisl. Phasellus pede arcu, dapibus eu, fermentum et, dapibus sed, urna.
Morbi interdum mollis sapien. Sed ac risus. Phasellus lacinia, magna a ullamcorper laoreet, lectus arcu pulvinar risus, vitae facilisis libero dolor a purus. Sed vel lacus. Mauris nibh felis, adipiscing varius, adipiscing in, lacinia vel, tellus. Suspendisse ac urna. Etiam pellentesque mauris ut lectus. Nunc tellus ante, mattis eget, gravida vitae, ultricies ac, leo. Integer leo pede, ornare a, lacinia eu, vulputate vel, nisl.